Tuesday, March 19, 2013

Perdonare per meno rabbia coniugale

Partner di Stacy di dodici anni non venire casa una sera e lei sapeva che era con un ex amante. Pregò per un'altra possibilità con Stacy, ma il suo orgoglio e la rabbia ha tenuto la schiena. Stacy ha detto che lei si sentirebbe come un pazzo se lei ha perdonato lui, anche se lo amava ancora. Stacy non porre fine alla relazione, ma lui ricorda ogni giorno di quello che ha fatto a lei.


Dovrebbe Stacy perdonare il marito altrimenti buono per quello che ha fatto? Naturalmente, solo Stacy può prendere questa decisione.


Fatto è che la maggior parte dei matrimoni non possono sopravvivere la conoscenza di un affare, ma alcuni e può crescere ancora più forti nel lungo periodo.


Stacy e altri che lottano con il perdono per tutti i tipi di offese coniugali (non solo affari) può essere aiutati nella loro decisione prendendo in considerazione le seguenti idee sbagliate circa perdono:


MALINTESO #1
Perdonare significa che è dimenticare l'offesa.
Niente potrebbe essere ulteriore dalla verità. Anche se si perdona, non si può mai dimenticare (e probabilmente non dovrebbe) ciò che è accaduto a voi.


Tuttavia, si può dire che veramente hanno perdonato un'offesa quando si possono ricordare senza provare il dolore emotivo collegato con esso.


MALINTESO #2
Perdonare significa che stai dicendo quello che hanno fatto era okay.
Tutto il contrario. Possiamo ancora perdonare, ma vedere cosa è successo a noi come ingiusto, sleale o inaccettabili.


Ci sono molte cose che il nostro partner può fare a noi che non meritiamo o che violano il contratto, patto o accordo che hai con l'altro.


Ancora, possiamo perdonare capendo che forse erano sbagliate, o viziata e così degna di un'altra possibilità.


MALINTESO #3
Per perdonare, è necessario indicare il vostro partner che si perdona loro.


In realtà, esso spesso fallisce se si va a qualcuno e dire "Ti perdono," soprattutto se vedono se stessi come vittima invece di vedere se stessi come qualcuno che garantisce il perdono.


Fatto è che perdono si verifica nel tuo cuore — non nel dire a qualcuno che si perdona loro.


Ci sono eccezioni a questo, tuttavia, e circostanze in cui si potrebbe voler discutere il tuo perdono di loro — ma solo se si pensa che non causerà ulteriori danni.


Per esempio, marito di Ruth ha chiesto per il suo perdono seguendo una baldoria di gioco d'azzardo che la famiglia ha messo in pericolo finanziario. Dopo un anno di riabilitazione e un record di "pulito", Ruth gli disse che lei ora lo perdonò.


MALINTESO #4
Se si perdona, significa che si fideranno li nuovo immediatamente.
Perdono e fiducia sono due temi distinti. Anche dopo il perdono, essa può richiedere molto tempo per ricostruire la fiducia.


A immediatamente fiducia il vostro partner dopo essere violato non è un segno di buona salute mentale o di forte autostima.


Facendo questo può anche inviare un messaggio al vostro partner che possono continuare a violare la vostra fiducia con poco timore di dover subire le conseguenze.
Fiducia coniugale deve essere recupera dopo un'offesa, basata sul buon comportamento — non solo liscio parole o promesse vuote.


MALINTESO #5
Dopo il perdono, vi sentirete automaticamente sentimenti positivi ancora per il vostro partner.


Il contrario della rabbia non è amore. Assenza di sentimenti arrabbiati non necessariamente crea sentimenti positivi, caldi — a volte si crea semplicemente quelli neutri.


In molti casi, naturalmente, è impossibile mai riaccendere i sentimenti di amore, anche dopo il perdono. Questo è comune con l'ex-partner che imparare a lasciare andare la
rabbia connessi con le questioni di divorzio, ma mai amarsi ancora.


MALINTESO #6
Perdono si verifica tutto in una volta.


Non necessariamente. Forse si può iniziare da perdonare forse 10% — basta aprire la porta e poi vedere come si comporta il vostro partner.


Dopo un periodo di tempo, potrebbe aprire la porta un po ' più ampia e lasciare andare un po' più rabbia finché non si è veramente in grado di perdonare il 100 %

No comments:

Post a Comment