Wednesday, July 18, 2012

Confidi per meno rabbia nel vostro matrimonio

Jose e Juanita sono stati sposati per 17 anni e fondamentalmente ogni altro amore, ma hanno combattuto sopra lo stesso problema, quasi ogni notte di quegli anni: lei piace freddo di notte e gli piace caldo nella loro casa e la camera da letto. Lei aveva appena aperto le finestre della camera da letto per la notte. Quando lasciò a visitare il bagno, sentì Jose seguirla e chiudere tutte le finestre.


Let's origliare per vedere che cosa possiamo conoscere questa lotta e che cosa fare al riguardo.


—(curtain up) —
Juanita: (Jose) "io non riesco a dormire a meno che le finestre sono spalancate. Sa che, ma insistere sulla loro chiusura ogni notte, solo così potrai essere miserabile. Tu sei egoista e sconsiderato".


Jose: (A Juanita): "questa è casa mia troppo. Perché dovrei avere congelare? Avrai sempre il tuo modo. È così freddo in qui si potrebbe appendere carne! Stai cercando di farmi malato? Nessuna persona normale vorrebbe questo freddo!"
(sipario)


È QUESTO UN PROBLEMA RISOLVIBILE?
Dipende il matrimonio specifico. Per alcune coppie, la soluzione sarebbe un semplice compromesso di sorta; per esempio, acquistare un termometro in camera e accetta di mantenere sempre la sala a un concordato sulla temperatura sia poteva vivere con.


In molti matrimoni, tuttavia, un problema come questo non è facilmente risolto — diventa "perpetual" — e cercando di "risolvere" crea solo tensione e rabbia. Per Jose e Juanita, questo purtroppo è stato il caso.


Perché è un problema semplice come questo non risolvibile per la nostra coppia e in molti altri matrimoni? Potrebbero essere molte ragioni, ma i soliti colpevoli sono:


(1) La coppia è impegnata in una lotta di "controllo" o "potere". Questo significa che la lotta non è più il problema — è che si vince o si perde.


(2) La questione di temperatura va più profonda ed è emotivamente legata in altre questioni personali o coniugali. Se questo è il caso, la pressione più mettere la persona a "cambiare", più la persona resiste.


Per esempio, scopre che Juanita letteralmente panico se in una stanza senza flusso d'aria a causa di problemi nella sua infanzia. La privano del flusso d'aria fresca fa letteralmente lei vuole combattere per la sua vita.


CONFIDANDO FA LA DIFFERENZA
Let's ora ascoltare ciò che Jose e Juanita potrebbe avere detto che possono avere fatto una grande differenza nella loro comunicazione.
Questo è perché ora stanno parlando dal loro cuore — combinando empatia (vedere le cose dal punto di vista di altro) con comunicazione assertiva (onestamente parlando vostri pensieri e sentimenti in maniera schietta)


Juanita (dovrebbe avere detto qualcosa di simile): "sento che non hanno a mettere in su con questo, anche se mi sento anche male che devi soffrire. Mi dico che se you really loved me, vuoi mi vuoi essere confortevole durante la notte.
Chiedo anch'io perché devo sempre dare? Lavoro duro tutto il giorno troppo e meritano qualche considerazione. Tutto quello che sto chiedendo è una dormita decente, ma poi, mi chiedo se sono troppo egoista."


Jose (dovrebbe avere detto qualcosa di simile): "davvero ti amo e voglio che tu sia troppo comodo, ma fa così freddo qui di notte per me che non riesco a dormire.
Vogliamo sia sonno una buona notte di e vuole essere in grado di continuare a dormire insieme nella stessa stanza. Let's trovare un modo per discutere e così non ci rende così arrabbiato a vicenda."


Concesso, non è facile a confidarsi quando con il calore della battaglia civile. Di conseguenza, è spesso meglio prima di prendere un time out, calmati e quindi comunicare ciò che è nel tuo cuore. I seguenti suggerimenti di comunicazione verranno aiuterà:


QUATTRO CONSIGLI DI COMUNICAZIONE


Suggerimento 1 - non solo concentrarsi sulla questione. Anche discutere i vostri sentimenti, pensieri e conflitti interni che circonda la questione. Confidare che cosa sta succedendo nel vostro cuore e la vostra mente.


Suggerimento 2-Guardate come comunicano con a vicenda sulla questione. Concentrarsi sul processo di comunicazione.


Suggerimento 3-Give up che necessitano di essere di destra tutto il tempo. Saggio e successo persone sposate hanno scoperto che spesso è preferibile essere felice di essere di destra!


Suggerimento 4 - trasmettere al vostro partner che si amano abbastanza per desiderare di unirsi a loro così insieme si può trovare un modo per affrontare il problema o il problema.

No comments:

Post a Comment