Friday, November 12, 2010

Chi è nato prima, l'amore o matrimonio?

Mi sono imbattuto in un articolo di oggi: LOVE CRITERI E MATRIMONIO della Torah da Rivka Olenick.

Mi ha aiutato a pensare al mio matrimonio, e il modo in cui molte coppie approccio l'idea di stare insieme prima di sposarsi rispetto a quello che pensano dopo il matrimonio. Le persone spesso credono di sapere cosa sia l'amore dopo aver visto una visione limitata del coniuge-di-essere.

Quando sono chiesto, "perché voi ragazzi vogliono sposarsi?" Dicono: "Adoro il suo modo di [riempire il vuoto]." o "Lei e io abbiamo così tanto in comune".

Ma quando un vero test viene, come sempre di dover prendere le calze o trattare i suoi pasti meno della media (sic), entrambe le parti diventano molto disincantata. Dopo che hanno l'opportunità di scoprire di più sulle persone, l'"amore" si affievolisce e si muove dentro il risentimento

Allora, cosa ci vuole per farlo funzionare? Delle coppie felici che ho parlato con la maggior parte attribuiscono la loro felicità per l'amore vero che cresce dopo il matrimonio. Spesso non è un amore bello. I partner possono avere a sporcarsi, come giardinieri che si aspettano buone cose a crescere dopo che hanno fatto il lavoro e hanno superato il loro egoismo.

Questo tipo di amore cresce quando perdono una persona cara, ma può trovare conforto da Dio e tra di loro durante il loro dolore. E 'il tipo di amore che si sviluppa quando sono in pericolo di perdere la loro casa o lavoro, ma sa vedere oltre la loro situazione. O è il genere che matura quando sono in grado di superare l'adulterio e trovare il perdono non solo guarisce, ma il loro legame sigilli l'uno all'altro.

Questo amore non è un amore durante la notte. Non viene rapida, ed è una sfida per la nostra società a microonde. Ma queste coppie continuare a premere su, credendo che la felicità può essere realizzata. Fortunatamente, per la maggior parte perseverante coppie, lo è.

Per tutte quelle persone là fuori che sono impegnati o pensando di matrimonio, il mio suggerimento per te? Trova una di queste coppie che si può fidare. Modello di loro e far loro mentore. Se non conosci qualcuno di persona, couples@marriagementors.org e-mail per scoprire come ottenere aiuto con il vostro rapporto.

Infine, vorrei lasciarvi con questo pensiero da questo articolo che ho letto:

"... I matrimoni non sono contratte a causa di passione e romanticismo, ma come risultato di buon senso e dalla sana ragione. Se la coppia si adatta bene, il matrimonio si tradurrà in amore e felicità. Matrimoni basati su infatuazione pre-matrimoniali Tuttavia, troppo spesso non superano il test della vita coniugale ".

Tenere la fede durante i tempi duri. Tenere la testa quando si vuole perdere. E il tuo cuore si crede in un amore più grande di quanto tu possa immaginare.

No comments:

Post a Comment