Wednesday, September 11, 2013

Tirando il proprio peso In un matrimonio

Persone con disabilità fisiche hanno particolari problemi quando pensando al matrimonio. Gli individui che possono richiedere alcuni aiuti fisici possono essere molto autosufficiente nelle altre aree della loro vita e molto meno impotente in un rapporto di matrimonio che persone abili.


Un matrimonio è una proposta seria che coinvolge le reali responsabilità. Non è una festa tutta la vita. Essendo pronto per il matrimonio significa che si può prendere cura di te stesso; ma molti individui sembrano raggiungere l'età adulta senza questa capacità. Alcune persone vogliono apparire forte, mentre altri preferiscono "madre" di coloro che sembrano indifesi, trovando la loro impotenza attraente. Matrimoni che coinvolgono questi tipi di persone sono pericolosi perché, alla fine, tutti si stanca di portare qualcun altro onere, e perché la gente si stanca di trattare con i "normodotati impotente".


Impotenza non fa riferimento alla mancanza di qualsiasi specifica abilità o capacità. Poche persone, al momento del loro matrimonio, hanno tutte le abilità e le competenze necessarie. No, impotenza significa un atteggiamento generale che rende una persona evitare qualsiasi responsabilità e aspetta gli altri ad assumersi la responsabilità per loro. Queste persone non dovrebbero essere biasimate per il loro atteggiamento; non può essere colpa loro che essi sono come questo. Non sono neanche incurabile. Mentre possono essere incompetente perché qualcun altro è sempre stato lì a prendersi cura di loro, essi possono imparare a vivere solo con il tempo. Tuttavia, fintanto che questi individui non possono prendersi cura di se stessi, non sono pronti per sposarsi.


Un matrimonio di successo richiede la capacità e la volontà di entrambi i partner a fare la loro parte di lavoro in questione. Prendiamo in considerazione il caso di Harold e Dolly. Sono stati impegnati quasi quando hanno trascorso diversi giorni insieme ad una festa durante la quale lavoro è stato suddiviso tra i frequentatori di feste. Harold sembrava sempre essere da qualche altra parte, quando c'era lavoro da fare. Egli sembrava anche di essere molto buona presso sempre qualcun altro a fare la sua parte delle faccende e cercando occupato quando, infatti, faceva nulla. Guardandolo, Dolly si rese conto che lei non voleva prendersi cura di Harold per il resto della sua vita, essendo responsabile di tutto il lavoro mentre lui è seduto in disparte. L'idea del matrimonio è stata eliminata, e Dolly era grato che lei aveva scoperto che Harold prima del matrimonio.


Qualsiasi individuo che lascia sempre il lavoro da fare per gli altri non è pronto per il matrimonio. Questa persona non è matura. Qualcuno che è pronto e dimostra la volontà di accettare la responsabilità di portare la propria quota del carico in un matrimonio.

No comments:

Post a Comment