Friday, July 2, 2010

Matrimoni Il greco modo ortodosso

Il servizio di nozze nella fede ortodossa greca è una cerimonia antica e bella, che è stato celebrato nella sua forma attuale per secoli. La cerimonia nuziale è pieno di simbolismo ed è una grande esperienza se non avete mai assistito ad una prima, perché è probabile che sia molto diverso da altri matrimoni avete partecipato in Europa occidentale. Il servizio è inoltre piuttosto unico perché la sposa e lo sposo non si fanno voti a vicenda - la loro presenza insieme nella Chiesa è intesa nel senso che sono seriamente di sposarsi.

L'inizio della cerimonia nuziale

Nella maggior parte dei casi, gli invitati a nozze attenderà con lo sposo al di fuori della chiesa fino a quando la sposa arriva (a pochi pro nozze subdolo andrà in chiesa presto per assicurarsi un buon posto). In estate, quando la maggior parte dei matrimoni avviene, non è insolito per le cerimonie di essere disposti a tornare indietro, così gli ospiti presenti un matrimonio sarà spesso stare in giro con quelli che hanno appena partecipato al matrimonio precedente, mentre si preparano a lasciare. Abito da sposa commentatori tra la folla arriva a esaminare e discutere almeno due spose e forse anche un terzo in quanto lasciano la chiesa - affare! Nel frattempo, lo sposo nervoso attende la sposa all'ingresso della chiesa, ricoprendo spesso il suo bouquet floreale. Lo ha le mani a lei come si incontrano e poi entrare insieme seguiti dagli ospiti. Non c'è separazione tra i suoi clienti in ospiti della sposa e dello sposo ospiti - tutti insieme e si siede in caso di piccole chiese, molte persone preferiscono stare in un posto dove possono avere una buona visione del procedimento.

Servizio di Matrimonio

La cerimonia nuziale si è in due parti: il Servizio di fidanzamento e la Cerimonia del Sacramento del Matrimonio. Lo scambio degli anelli è l'obiettivo del Servizio di fidanzamento. Il sacerdote benedice gli anelli tenendoli con la mano destra e facendo il segno della croce sulla testa della sposa e dello sposo. Gli anelli vengono poi poste sulle dita terzo della loro mano destra. Il "Koumbaro", sponsor religiosa della coppia, poi gli swap tra gli anelli sopra la sposa e lo sposo dita, tre volte. Un certo numero di rituali nella cerimonia sono ripetute tre volte e questo simboleggia la Santa Trinità: Dio Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Cerimonia del Sacramento del Matrimonio

Questa cerimonia si compone di diversi elementi chiave. In primo luogo, alcune preghiere sono dette e poi come vengono alla fine, il sacerdote unisce le mani a destra della sposa e dello sposo. Le loro mani rimangono uniti fino alla fine della cerimonia nuziale, che simboleggia l'unione della coppia.

La coronazione

La sposa e lo sposo sono coronati con corone sottili, o "Stefana", che sono uniti da un nastro bianco e sono stati benedetti dal prete. Le corone simboleggiano la gloria e l'onore che è stato dato loro da Dio, e il nastro simboleggia la loro unità. Il "Koumbaro" allora gli scambi tra le corone le teste dei due, tre volte.

La Coppa del comune

L'incoronazione è seguita da una lettura del Vangelo, che racconta le nozze di Cana in Galilea. Fu a questo matrimonio che Gesù compie il suo primo miracolo, cambiando l'acqua in vino, che è stato poi dato alla coppia sposata. Il vino è dato alla coppia e ciascuno di loro bevetene tre volte.

La Passeggiata Cerimoniale

Il prete la porta della coppia, che ancora indossa la loro "Stefana", tre volte intorno all'altare per i loro primi passi come una coppia sposata. Il "Koumbaro" segue a ruota l'azienda coppia "luogo del" Stefana. A questo punto la coppia (e tutti in piedi vicino) è di solito una pioggia di riso, che è stato in precedenza distribuito agli ospiti di nozze. Il sacerdote si fanno spesso uso della Bibbia che tiene per darsi una certa protezione!

La rimozione delle corone

Quando il Cerimoniale Walk si è concluso, il sacerdote benedice la coppia, le corone sono rimosse e si separa poi le mani già aderito con la Bibbia, ricordando loro che solo Dio può rompere l'unione che hanno appena assunto.

Matrimonio tradizioni

Molte delle informazioni disponibili su tradizioni greco-ortodosso di nozze è un po 'antiquato generalizzazioni e contiene che danno l'impressione che certe tradizioni sono seguite da tutti, che si sposa. Alcune di queste tradizioni sono esposte di seguito

- Un bambino sul letto coniugale per favorire la fertilità.

- Il lancio del denaro sul letto matrimoniale.

- Il pinning di denaro sul sposa (e talvolta anche lo sposo) al ricevimento di nozze.

Anche se questi rituali sono visti come tradizionali, sempre meno giovani sposarsi oggi sono loro a seguito, perché sono visti come antiquato. Molte persone non vogliono mettere i loro ospiti attraverso il calvario di altre persone in grado di vedere quanti soldi pin sulla sposa, per esempio. Anche se il denaro è ancora molto diffusa, oltre che pratico, regalo di nozze è spesso dato alla coppia prima del giorno del matrimonio o ad una terza persona presso il ricevimento di nozze, per la custodia. Greci che vivono nelle parti più remote della Grecia e all'estero, che naturalmente si sentono più fortemente di fare le cose nel modo tradizionale, sono più propensi a seguire queste tradizioni di quelli che vivono ad Atene, per esempio. Come matrimoni in tutto il mondo, matrimoni greci stanno cambiando. Al momento della scrittura, vi è una moda sempre più diffusa per andare a sposarsi su un'isola e di recente ho sentito dire da qualcuno che stava cercando a sposarsi in una località sciistica. E 'stato saggiamente consigliato da un amico "È meglio prima chiedere il prete se vuole svolgere un matrimonio su una montagna"!

No comments:

Post a Comment