Wednesday, July 7, 2010

L'intimità, ciò che realmente è?

In poche parole, l'intimità è più di sesso o fare l'amore. E 'più del fisico o emotivo anche di connessione che si sente con il partner. L'intimità implica una connessione anima tra due persone.

Mentre la chimica immediata può essere emozionante e avvincente, la chimica che fa funzionare i matrimoni di solito cresce nel tempo. Questa chimica speciale tra due persone comporta eccellente comunicazione e il sacrificio di sé più di attrazione fisica. Ci vuole fiducia, pazienza e disponibilità a parlare e ad ascoltare.

Con una maggiore intimità, partner sposato può avere un più soddisfacente e appagante vita romantica. Si può imparare ciò che piace loro. Ad esempio, tua moglie potrebbe non come fiori di tutti i tempi. Si può desiderare un massaggio, o un piatto ben cotto. O tuo marito non può decidere le ultime maglione alla moda. E 'una macchina pulita o di tutta la vostra attenzione, vuole di più.

Essere in grado di esprimere ciò che si vuole veramente è importante e ascoltare il vostro coniuge sono fattori chiave per costruire un romanzo intimo. Purtroppo, queste competenze non sono pienamente sviluppati nella maggior parte dei matrimoni, così come dice il proverbio: "Le persone sposate possono essere alcune delle persone più solitaria del mondo."

Cosa inibisce generalmente partner di costruire una relazione più profonda con l'altro?

Cary Barbor scrive: "Un partner (spesso la donna) si batterà per abbattere le difese e creare più intimità, mentre l'altro (spesso l'uomo) si ritirerà e creare distanza. Quindi la" danza di intimità "segue: Se la donna diventa troppo vicino, l'uomo si tira indietro. Se si muove troppo lontano, lei persegue, e così via ". - Trovare Real Love - Intimità e alienazione, Psicologia oggi (gennaio 2001)

Ha anche i commenti che spesso cercano di ricreare e soddisfare i nostri desideri d'infanzia attraverso i nostri partner matrimonio. Siamo attratti da persone perché ci ricordano i nostri genitori (o quello che volevamo essere i nostri genitori). Quando ci rendiamo conto che sono troppo come nostra madre o nostro padre, noi diventiamo frustrati, la comunicazione si interrompe, e noi costruire auto-protezione "muri".

Così come si può crescere nell'intimità con il vostro partner matrimonio? Qui ci sono alcune chiavi per sbloccare il mistero della più profonda intimità.

Determinare che cosa si ha realmente bisogno fuori del rapporto. Amicizia è più importante della stabilità finanziaria? O deve essere pagato le bollette in tempo anche se il vostro coniuge non ho molto tempo con te? Riesci a sacrificare le lunghe conversazioni per un comportamento più affettuoso? Oppure avete bisogno di parlare le cose, non importa quanto tempo ci vuole? La lista può andare avanti.

Determinare che cosa il vostro coniuge ha davvero bisogno. In un primo momento il vostro marito o la moglie possono essere riluttanti a condividere ciò di cui ha bisogno. Possono avere mai realmente pensato in maniera organizzata. Forse sarebbe utile avere lui scrivere il suo desiderio quando lui / lei è rilassata. Alcuni suggerimenti: fare un gesto veramente bello per il vostro partner come, disegnando un bagno caldo o cucinare un buon pasto. Poi gli studenti a prendere il tempo di pensare a cosa hanno bisogno nel rapporto.

Fare uno sforzo per modificare il vostro comportamento quotidiano. Se il vostro partner ha bisogno di più spazio, disegnare un po 'indietro. Se hanno bisogno di più del vostro tempo, ottimizzare le eventuali distrazioni e prestare attenzione al vostro coniuge. Si può iniziare con quindici o venti minuti senza TV, telefono, computer, radio, ecc e poi gradualmente aumentare il tempo di 1:59 ore di tempo ininterrotto al giorno.

Infine, prenditi cura di te stesso. Se sei esausto, non sarà una persona divertente essere intorno. Assicurarsi che avete il vostro "io" il tempo quotidiano dove si può pregare, meditare e prendere cura delle vostre esigenze personali. Che si tratti di scrivere in un giornale, leggere un buon libro, donandovi una manicure, o semplicemente vegging fuori, farlo. Tu e il tuo coniuge sarà felice di averlo fatto.

No comments:

Post a Comment