Saturday, January 12, 2013

Alcune tradizioni di nozze ebraica

La fede ebraica è quella che si trova profondamente nella tradizione. Un tipico matrimonio ebreo segue una serie di belle tradizioni che data indietro per migliaia di anni. Le tradizioni includono la firma di Ketubah, l'uso di Huppà così come i balli tradizionali che vengono eseguiti al matrimonio. Gli anelli scambiati durante un matrimonio ebreo hanno anche connotazioni tradizionali.


La firma del Ketubah è l'inizio per una cerimonia di nozze ebraica tradizionale. La Ketubah è un accordo scritto che non solo afferma che la sposa non è già sposata, ma delinea anche le aspettative che la coppia si tengono reciprocamente nel matrimonio. Questo documento ornato può successivamente essere incorniciato e ben visibile nella casa della coppia come un ricordo del loro impegno. Dopo la sposa e lo sposo hanno firmato il Ketubah, lo sposo prende uno sguardo finale alla sua sposa prima di abbassare il suo velo e l'inizio del corteo nuziale. Questa tradizione ha radici bibliche e ricorda la storia di Giacobbe che sposò la donna sbagliata perché lei era velata e lui non realizzare il suo errore nel tempo.


La festa di nozze tradizionalmente precede la coppia il corteo di nozze. La sposa e lo sposo poi procedere lungo il corridoio insieme accompagnato da entrambi i genitori a simboleggiare che la loro Unione comprende l'Unione di entrambe le famiglie e non solo la sposa e lo sposo. La coppia finisce la loro processione sotto un baldacchino tradizionale chiamato un Huppà. Questo baldacchino simboleggia che Dio è presente e che egli è ripara e protegge la coppia.


Dopo la coppia scambia la loro promessa di matrimonio, un rabbino legge 7 benedizioni tradizionale. Dopo la benedizione i passi dello sposo su un bicchiere di vino per rompere il vetro in un simbolo della fragilità umana e la sofferenza che hanno subito membri della fede ebraica e questo con una benedizione finale dal rabbino conclude la cerimonia. A differenza di altri matrimoni tradizionali, di solito non esiste una linea di ricezione a conclusione di un matrimonio ebreo. Tradizione vuole che la coppia trascorre alcuni minuti da solo subito dopo il matrimonio che così tanti membri della fede ebraica onorare questa tradizione di lasciare immediatamente la cerimonia e in attesa fino alla ricezione di offrire loro bene auguri per la coppia. Questo tempo di solidarietà è stato tradizionalmente un'opportunità per la coppia a consumare il matrimonio, ma in tempi moderni è più di possibilità per la coppia a riflettere sulle loro cerimonia di nozze e l'inizio della loro vita insieme prima il caos delle nozze.


Anche gli anelli che scambia una coppia durante un matrimonio ebreo hanno valori tradizionali. Tradizione vuole che la coppia scambio anelli molto semplici che sono privi di gemme, incisioni o altri segni distintivi. Con nulla a distinguere l'inizio o la fine dell'anello, è un bel simbolo di un amore che dura per sempre con no chiaro all'inizio o alla fine. Questo simboleggia l'amore coppie per a vicenda così come l'amore di Dio per il suo popolo.


Un ricevimento di nozze ebraica tradizionale dispone di molte danze. Un energico ballo chiamato la Hora viene eseguito in molti matrimoni ebraiche tradizionale. In questo ballo la sposa e lo sposo tenere un fazzoletto tra di loro mentre sono seduti in sedie e issati in aria dai loro ospiti. Questa danza è una celebrazione della sposa e dello sposo e riconosce l'importanza della loro unione. Se questo matrimonio rappresenta l'ultimo figlio o figlia di uno dei genitori di essere sposati, ci sono alcune danze più tradizionali che possono aver luogo. Se la sposa era l'ultimo della sua famiglia di essere sposati, lei e le sue sorelle possono onorare la loro madre in una tradizione conosciuta come Krenzi. La madre è coronata di fiori e le sue figlie onorare lei in forma di danza. Inoltre, se la sposa o lo sposo era il più giovane a essere sposati entrambi i genitori sarà onorati attraverso la danza di Mizinke. In questa tradizione tutti gli ospiti del cerchio i genitori e li doccia con fiori e lode.


La fede ebraica è una fede che è piena di storia e tradizione. Molte coppie e i loro ospiti scelgono di onorare queste tradizioni incorporando li nel loro matrimonio cerimonia e ricevimento. Molte di queste tradizioni sono la definizione momenti della celebrazione e si presta in un'atmosfera di importanza storica per il matrimonio.

No comments:

Post a Comment