Tuesday, June 8, 2010

Simbolismo di anelli di nozze

"L'incontro di due personalità è come il contatto di
due sostanze chimiche, se non vi è alcuna reazione,
entrambi si trasformano ".
CG Jung-

Anelli sono stati scambiati come simbolo del vincolo del matrimonio per così tanto tempo, e in tante culture diverse, che l'origine della pratica è oscuro. Certo, il cerchio di un anello rappresenta eterno amore e l'continuamente rinnovato i voti degli sposi. Circles sono stati a lungo per non archetipi senza tempo solo, ma anche l'integrità e ritorno a casa. Il cerchio si parla anche al turno costante dei cieli, così come l'eterno ritorno delle stagioni, caratterizzata da rituali ciclici e di festa.

Inoltre, il cerchio in arte rupestre, le matrici in pietra sacra, e l'astrologia rappresenta sia il Sole e la Luna, si astrologiche e simboli alchemici per gli aspetti maschili e femminili del cosmo. Questa corrispondenza con il Sole e la Luna è sottolineata dalla pratica frequente di scegliere oro per una fidanzata e argento per l'altro, come l'oro e l'argento sono i metalli a lungo associato al Sole e Luna, rispettivamente.

Anelli in generale hanno un significato profondamente radicata magico. anelli di Enchanted figura in molti racconti popolari antichi. Incantesimi e magie per la tutela di chi lo indossa di anelli sono motivi comuni. Oggi, in tradizionali cerimonie religiose, cristiane e non, gli anelli di nozze sono benedetti da un ministro o sacerdote, continuando così la pratica simbolica di infondere anelli con poteri di protezione.

La diffusa tradizione di abbellire la pianura d'oro o d'argento fascia di nozze con i vari disegni e modelli è nota almeno dal 700 dC, in entrambi i Pan-ellenica e culture celtiche. Il simbolo molto antico della Ouroboros, il serpente che consuma la coda, è stato un tema usato per gli anelli di nozze di ferro a Roma. La stessa ouroboros è un simbolo dell'unicità di creazione e distruzione di rinnovamento, e il principio di vita che si nutre senza tempo sulla propria ispirazione. Esso rappresenta anche la speranza di una unione matrimoniale permanente, che è continuamente rinnovata.

anelli di nozze celtiche sono spesso magnificamente decorati con motivi geometrici nodo di lavoro che hanno una lunga storia e il luogo centrale nell'arte celtica. Questi modelli sono fortemente vegetativo, suggerendo viticci e viti. In effetti, in gran parte dell'arte celtica, tra cui la famosa Bibbia illuminata, The Book of Kells, questi nodi celtici o emergono da trasformare in fogliame vegetativo. La simmetria bello di questi modelli tessuto spesso non è quadrato, rigido, o troppo formale, ma organico, fluido, e una riflessione stilizzata delle curve e spirali trovano in natura. In effetti, i nodi celtici che impreziosiscono anelli di nozze araldo le idee di primavera, la fertilità e il risveglio della forza eterna vita, tutti elementi che fanno ben sperare per una partnership fruttuosa vita.

Fedi sono più comunemente portato sul terzo dito della mano sinistra. La speculazione è che questo è perché i romani credevano che una vena eseguito direttamente da questo dito verso il cuore. Una proposta alternativa per questa tradizione è che ogni dito della mano è associato ad un pianeta in antichi sistemi di astrologia, e l'anulare della mano sinistra è stato associato con il sole. In questo modo, l'uso di un anello di nozze su quel dito indica la proclamazione pubblica del sindacato nella luce del giorno, in altre parole, il mondo cosciente e chiara e visibile della comunità umana. Questa corrispondenza è forse ancora più fortemente sottolineato con la tendenza generale alle imbarcazioni anelli di nozze d'oro, che è simbolicamente il metallo del Sole nel corso della storia popolare e attraverso le culture.

Fedi catturare l'intera gamma degli aspetti cerimoniali, simbolico e comunali del matrimonio, e conservare tali molti livelli di significato come ricordo duraturo e costante. Antico e contemporaneo, ricco di tradizioni e mistero ancora quasi universalmente scambiati gli anelli nuziali coniugare l'arte del gioielliere, la venerazione dei Promessi Sposi, e la bellezza dell'amore e della partnership, in un unico simbolo di risonanza.

No comments:

Post a Comment